Ci sono numerosi motivi per cui le persone vorrebbero catturare le lucertole. Alcuni potrebbero essere irritati nel vedere le lucertole aggirarsi liberamente nelle loro case e vorrebbero liberarsene.
Qualunque sia il motivo per cui si trova la lucertola, catturarla con le mani potrebbe essere difficile e spiacevole. Per questo motivo, le trappole per lucertole diventano una soluzione interessante.
Indice
Cosa sono le trappole per le lucertole
Le lucertole sono uno dei rettili più comuni che si trovano nelle case e nei dintorni. Possono essere un fastidio. Le trappole per lucertole sono progettate per catturare le lucertole e allontanarle dalla casa.
Sul mercato sono disponibili diversi tipi di trappole per lucertole. Alcune trappole sono progettate per catturare più lucertole alla volta, mentre altre sono monouso. La scelta del tipo di trappola dipende dalle vostre preferenze personali e dal numero di lucertole che dovete rimuovere dalla vostra casa.
Le trappole per lucertole in genere utilizzano un’esca per attirare le lucertole nella trappola. Le esche più comuni sono insetti. Una volta che la lucertola entra nella trappola, non è in grado di fuggire e devono essere rimossi manualmente.
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come scegliere la trappola per le lucertole
Sul mercato sono disponibili diversi tipi di trappole per lucertole.
Esistono diversi tipi di trappole per lucertole, tra cui:
-Trappole ad esca, utilizzano cibo o altri attrattivi come esca per attirare e catturare le lucertole.
-Trappole a contatto, sono trappole che si chiudono sulla lucertola quando viene a contatto con l’esca.
-Trappole ad adesivo, consistono in una lastra adesiva sulla quale le lucertole vengono intrappolate quando ci camminano sopra.
-Trappole a scatto, simili alle trappole a molla, ma si attivano quando la lucertola entra in una camera di cattura.
Quando si sceglie una trappola per lucertole, bisogna considerare le dimensioni delle lucertole che si desidera catturare. Le trappole sono generalmente di diverse dimensioni e occorre sceglierne una abbastanza grande per ospitare il tipo di lucertola da catturare.
Inoltre, considerate la posizione della vostra casa e la frequenza delle infestazioni di lucertole. Se la vostra casa è soggetta a frequenti infestazioni, potrebbe essere meglio scegliere una trappola multiuso invece di un’opzione monouso.
Come costruire una trappola per lucertole
Per costruire una trappola per lucertole, la prima cosa da fare è documentarsi sul comportamento e su altri aspetti delle specie di lucertole che risiedono nella vostra zona. Internet può essere di grande aiuto in questo senso. Fate ricerche sulle loro abitudini alimentari e sul loro comportamento. Dopo aver studiato tutto, si può realizzare una trappola adeguata con un’esca appropriata per catturare le lucertole.
L’elemento più importante per realizzare una trappola per lucertole è una scatola o un contenitore. La scatola deve essere inodore, altrimenti potrebbe allontanare le lucertole. Altri materiali necessari sono il nastro adesivo inodore, il cellophane, le cimici e alcuni pezzi di dolci o frutta.
Per realizzare una trappola per lucertole, per prima cosa prendete una scatola e coprite correttamente la sua parte aperta con un foglio di cellophane. Per far aderire bene il foglio, utilizzate del nastro adesivo inodore per incollarlo alla scatola. Il passo successivo è quello di fare un buco al centro del foglio di cellophane. Tagliare il foglio di cellophane dal centro. Fate molta attenzione alle dimensioni del foro mentre lo tagliate. Se il foro è troppo piccolo, non permetterà alla lucertola di entrare al suo interno, mentre se è troppo grande rispetto alle dimensioni della lucertola, anche altri rettili indesiderati potrebbero entrarvi.
Dopo aver preparato il contenitore, metteteci dentro del cibo per lucertole. Lo scopo è quello di attirare la lucertola all’interno.
Risulta essere necessario prestare particolare attenzione nella scelta del cibo per lucertole. In caso contrario, le lucertole verrebbero respinte anziché attratte. Si può anche attirare il cibo delle lucertole in modo naturale, mettendo alcuni dolci o frutti all’interno del contenitore.
Dopo aver preparato la trappola, mettetela in un luogo dove le lucertole vengono spesso, oppure mettetela fuori casa, in giardino o in cortile. Se c’è un ripiano o una superficie più alta, mettete il contenitore lì, perché inviterà le lucertole ad arrampicarsi.
Non dimenticate di tenere un telo supplementare sotto il contenitore per proteggerlo dall’umidità. Dopo aver sistemato correttamente il contenitore, tornate a controllare la lucertola intrappolata a intervalli regolari. Le lucertole rimangono intrappolate nel giro di uno o due giorni. Se non è così nel vostro caso, abbiate pazienza e cambiate regolarmente l’esca.
Come utilizzare le trappole per le lucertole
Una volta scelta la trappola adatta alle lucertole, ricordatevi di installarla correttamente. Collocate un’esca vicino all’ingresso della trappola e controllate regolarmente se ci sono lucertole intrappolate e rimuovete le lucertole che sono state catturate. Se le lasciate nella trappola per troppo tempo, potrebbero soffrire per mancanza di cibo o acqua. Inoltre, bisogna assicurarsi di posizionare le trappole lontano da luoghi in cui bambini o animali domestici possano raggiungerle.
Se utilizzate correttamente, le trappole per lucertole possono essere un modo efficace per liberare la casa dai rettili indesiderati. Assicuratevi di seguire attentamente tutte le istruzioni e di fare sempre attenzione quando maneggiate le lucertole intrappolate.
Trappole per lucertole più vendute
Se sei alla ricerca di un modo efficace per controllare la popolazione di lucertole nella tua zona, potresti voler considerare l’utilizzo di una trappola. Le trappole per lucertole sono disponibili in una vasta gamma di modelli e tipi, e ognuno ha le sue caratteristiche uniche. Per aiutarti a scegliere la trappola più adatta alle tue esigenze, abbiamo creato una lista delle trappole per lucertole più vendute, che comprende opzioni affidabili, convenienti e facili da usare. In questo modo, potrai scegliere la trappola più adatta alle tue esigenze e alla tua situazione, senza doverti preoccupare di acquistare un prodotto che non soddisfi le tue aspettative.
Ultimo aggiornamento 2024-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API